news ideandum

05 Ott 2017

Studio dentistico di successo anche grazie al passaparola!

Le persone solitamente tendono a condividere le loro delusioni piuttosto che le loro soddisfazioni. Le ricerche affermano che un commento negativo si diffonde 7 volte di più che un commento positivo. C’è  un modo per far cambiare questa tendenza alle persone e rendere il tuo uno studio dentistico di successo.

 

 Le Statistiche

Le statistiche nazionali evidenziano che le prime visite effettuate a pazienti derivati dal passaparola corrispondono a una percentuale di chiusura pari all’80%. Viceversa, le prime visite generate su pazienti derivati da azioni di marketing esterne, prevedono una percentuale di chiusura pari al 45%. Per questo motivo il passaparola è un’azione fondamentale e sarà sempre il principale canale di marketing di uno studio dentistico di successo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’importanza del Coinvolgimento

 

Il Coinvolgimento è tra i metodi più efficaci per costruire il passaparola.

Ecco 15 consigli sui quali lavorare senza costi e perdite di tempo per rendere il tuo studio dentistico di successo:

  1. Fornisci ai tuoi pazienti informazioni utili e interessanti sulla qualità del tuo operato.
  2. Offri un tour nel tuo Studio e spiega a cosa servono tutti i macchinari tecnologicamente all’avanguardia che possiedi.
  3. Organizza delle serate informative nel tuo Studio, fornendo contenuti interessanti, invitando i pazienti con familiari e amici.
  4. Inserisci nei tuoi web media (sito e pagina Facebook) consulenze gratuite dando consigli e rimedi pratici e veloci da poter comodamente fare a casa.
  5. Usa Testimonial che trasmettano i tuoi valori e obiettivi, chiedi un commento scritto e fatti una foto a garanzia della veridicità di ciò che offri.
  6. Genera una buona reputazione intorno a te, spiega come tratti i tuoi dipendenti, i tuoi fornitori, i tuoi consulenti.
  7. Racconta storie di pazienti soddisfatti che hai portato al successo di un’operazione complicata.
  8. Chiedi al tuo staff di raccogliere le interazioni con i pazienti che mostrano onestà e integrità.
  9. Diffondi queste storie e usale in brochure, interviste, articoli, etc.
  10. Invoglia i tuoi pazienti a seguire la pagina Facebook dello Studio.
  11. Mantieni un rapporto e delle interazioni con i pazienti.
  12. Invia newsletter ai pazienti con contenuti interessanti e utili.
  13. Organizza delle feste all’interno della tua struttura per celebrare anniversari o aspetti importanti legati all’attività professionale.
  14. Prevedi un “assegno omaggio”* per i pazienti che presentano un amico
  15. Regala dei gadget utili che usino spesso: allo studente regala una chiavetta usb particolare e simpatica, che può portare con sé. Quando la utilizzerà, incuriosirà le persone attorno a sé generando domande. Alla ragazza giovane regala un burro cacao brandizzato col tuo marchio. Quando ne avrà bisogno, magari al supermercato, lo userà davanti a molte signore che si domanderanno la provenienza e lesclusività del prodotto.

 

Video testimonianza di un nostro cliente

In conclusione

 

Se inizierai a seguire questi consigli, potrai coinvolgere un numero maggiore di pazienti, favorendo e stimolando un passaparola positivo. Questo ti permetterà di acquisire pazienti più “profittevoli” e più predisposti all’acquisto, perché si fidano della tua professionalità ed autorevolezza.

Noi di Ideandum abbiamo tutti gli strumenti per aiutarti ad aumentare il coinvolgimento dei tuoi pazienti e generare un passaparola positivo che porti il tuo studio al successo.

Scopri gli studi che hanno aumentato il numero di pazienti grazie ad Ideandum

ideandum