Dentista Manager

Dentista Manager: essere odontoiatra significa anche essere imprenditore. Nel panorama odontoiatrico dei nostri anni, essere un dentista va ben oltre l’abilità clinica. È diventato fondamentale essere anche un efficace manager e imprenditore per garantire il successo dello studio dentistico. Essere un dentista manager implica non solo fornire cure di qualità ai pazienti, ma anche gestire in modo efficiente le risorse, pianificare strategie di marketing e mantenere un’organizzazione efficace. In un’epoca in cui la concorrenza è sempre più agguerrita e le aspettative dei pazienti sono in costante evoluzione, è essenziale adattarsi a un approccio imprenditoriale per mantenere uno studio competitivo e prospero.

Dentista Manager: parti dal business plan

banner colorato ideandum

Per il dentista manager, la base della creazione di un potenziale business, è proprio il Business Plan. Il Business Plan è una guida strategica che raccoglie e sintetizza tutte le informazioni e le variabili necessarie di un progetto imprenditoriale. Il suo obiettivo è quello di aiutare a chiarire l’idea di business e la sua fattibilità.

Si divide in:

Comprende il racconto del progetto delle persone e l’analisi del mercato competitivo e quali sono le risorse che servono per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Vengono presentate le proiezioni economico patrimoniali e finanziarie che sono state prese in esame nella parte precedente.

Il business Plan è la bussola che guida il dentista manager e la tua  srl odontoiatrica attraverso obiettivi precisi con una proiezione di medio periodo.

Quali sono i tre obiettivi cardine di un business plan?

il business Plan prevede una fase di ricerca, di analisi di target e competitor, di pianificazione strategica delle vendite e del marketing

il business Plan dà la possibilità di misurare confrontare i risultati della gestione corrente con le previsioni iniziali e porre rimedio ad eventuali anomalie o scostamenti.

verso potenziali investitori e finanziatori.

dentista manager e il business plan con ideandum

Hai qualche dubbio o necessiti di ulteriori informazioni o di un confronto?

Vuoi parlare con noi? Scrivici su WhatsApp e ricevi assistenza immediata.

Scopri di più su chi è Ideandum e sul nostro Metodo Generare Valore!

Essere un Dentista Manager e analizzare i dati

Per un dentista manager i numeri sono fondamentali per capire in che punto si trovi lo studio dentistico o la srl odontoiatrica e la meta che se vuole raggiungere. Il metodo di Ideandum Academy si fonda sul monitoraggio costante dell’andamento dei KPI (Key Performance Indicator) in relazione agli obiettivi prefissati. 

Cosa monitorare dunque? Quali sono i KPI?

  • KPI basilari
  • KPI legati al controllo di gestione
  • KPI legati al web marketing
  • KPI legati al database di pazienti esistente

Dentista Manager, ecco a te la definizione di KPI: “il KPI è un valore misurabile che dimostra l’efficacia con cui un’azienda sta raggiungendo gli obiettivi aziendali principali”.

Come diventare Dentista Manager

Se desideri diventare un dentista manager di successo e sviluppare la tua srl odontoiatrica, Ideandum Academy e il libro “Generare Valore” sono le risorse che fanno al caso tuo.

I CORSI DI IDEANDUM ACADEMY

Scopri i moduli di Ideandum Academy per diventare Dentista Manager. Migliora la tua pratica professionale e rendi lo studio un successo duraturo. Ideandum Academy è la soluzione alle sfide uniche che affrontano gli studi dentistici oggi. Non ci limitiamo a fornire indicazioni, ma lavoriamo insieme a te per garantire il successo. Il nostro approccio si basa sull’esempio e sull’esercizio per radicare conoscenza ed efficienza. Con un team esperto nel settore, offriamo formazione teorica e pratica personalizzata, fornendo obiettivi e strategie tailor made. Ottimizziamo l’organizzazione dello studio e della srl odontoiatrica con protocolli condivisi e miglioriamo le performance delle risorse attraverso il coaching con il Training Manager.

IL LIBRO “GENERARE VALORE”

“Generare Valore”, il libro fondamentale di Riccardo Lucietti nel campo del marketing odontoiatrico, è un punto cardine per ogni dentista manager. Esplorando i cinque pilastri essenziali per il successo di uno studio dentistico ed srl odontoiatrica, questo libro offre una guida chiara e pratica su come gestire efficacemente un’attività odontoiatrica di successo. Oltre a fornire una trattazione dettagliata sul controllo di gestione, marketing, web marketing e risorse umane, “Generare Valore” offre strumenti concreti e strategie esecutive per implementare con successo queste pratiche nella vita quotidiana dello studio.

Considerato tra i 10 Migliori Libri di Marketing Odontoiatrico secondo la classifica delle notiziescientifiche.it

Hai qualche dubbio o necessiti di ulteriori informazioni o di un confronto?

Vuoi parlare con noi? Scrivici su WhatsApp e ricevi assistenza immediata.

Scopri di più su chi è Ideandum e sul nostro Metodo Generare Valore!

Scopri tutti i nostri servizi di Management Odontoiatrico per lo Studio Dentistico

Clicca sui pulsanti qui sotto e scopri come aprire uno studio dentistico, il controllo di gestione e l'organizzazione delle risorse umane.

APERTURA STUDIO

Scopri tutti i segreti e i flussi per aprire uno studio dentistico di successo senza intoppi o problemi.

VENDITA ETICA

Impara a formulare un corretto preventivo per una relazione duratura di fiducia tra medico e paziente.

CORSI ACADEMY

Ideandum Academy è la risposta alle sfide uniche che affrontano gli studi dentistici oggi.

GESTIONE STUDIO

Migliora la tua organizzazione interna per creare un ambiente lavorativo sereno e stimolante.

Prenota ora il tuo confronto di 15 minuti con Elena Dal Lago di Ideandum. Scegli l’ora e il giorno che preferisci e fissa il tuo appuntamento gratuito.