Expodental Meeting 2022 | I Corsi Formativi di Ideandum

Condividi
expodental-meeting-ideandum-2022-corsi

Indice

 Noi che per primi insistiamo sul concetto di formazione come caratteristica differenziante per un professionista del Settore Dentale, non possiamo di certo lasciarci perdere l’occasione di partecipare al più importante evento fieristico formativo del mondo del Settore Dentale: Expodental Meeting 2022. Questa è indubbiamente la fiera dell’odontoiatria italiana che richiama più professionisti del Settore in un unico centro nevralgico di innovazione, che da la possibilità di scoprire e testare quelle che sono le ultime scoperte nell’ambito della salute orale, della prevenzione e delle nuove cure più avanzate. Tutto questo avverrà con l’implementazione di tecnologie e software di ultima generazione che renderà questi tre giorni un’incredibile opportunità formativa anche per gli studenti universitari che si stanno avvicinando al mondo dell’odontoiatria, permettendoci anche di rispondere alle loro curiosità con soluzioni e risposte pratiche e veloci.

expodental ideandum team

Cosa aspettarsi

Non solo eccitazione e attesa quindi, ma anche tanto bisogno di mettersi in gioco con efficienza e professionalità, presentando Ideandum e le nostre novità in modo diverso, più attuale e dinamico. Quest’anno infatti abbiamo voluto puntare ancora più in alto organizzandoci con uno stand più spazioso, innovativo ed evoluto per poterci presentare in modo migliore ed efficace e rendere più intuitivo ed accattivante il percorso all’interno delle varie esperienze che presenteremo a questa edizione di Expodental Meeting.

Un appuntamento a cui non possiamo rinunciare

Per Ideandum sarà la quinta presenza a Expodental Meeting e non nascondiamo di essere davvero orgogliosi di questa nostra costante partecipazione alla fiera dell’odontoiatria italiana. Pensiamo sia sempre interessante metterci in gioco di anno in anno e sempre in un modo diverso con energie rinnovate, proponendo contenuti diversi e stimolanti. Un doveroso ringraziamento va sicuramente a UNIDI Academy  che ci garantisce professionalità e disponibilità da quando è nata questa importante partnership e procurandoci, anche quest’anno e per la quinta volta, la possibilità di essere tra i co-protagonisti di Expodental Meeting 2022. 

Expodental Meeting 2022: dove trovare Ideandum?

Il nostro stand sarà posizionato non di meno a quello identificato a numero 1. Difficile quindi sbagliare, ci troverai all’ingresso della Hall Sud: occasione imperdibile per informarti, fermarti ed iscriverti ai nostri workshop formativi previsti per la fiera italiana dedicata ai dentisti e ai professionisti del Settore Dentale!

Expodental Meeting 2022: i corsi formativi gratuiti

Lo spirito d’innovazione che ci ha accompagnato durante tutta l’organizzazione di Expodental Meeting 2022 non ci ha abbandonato quando è stato il momento di stilare il programma dei nostri consueti workshop formativi. Per dare più possibilità di scelta i nostri appuntamenti saranno sia teorici che pratici, per rendere i momenti che passeremo insieme più interattivi e coinvolgenti. Anche la scelta degli argomenti è stata strategica perché, per chi ci conosce, sa che le tematiche che affrontiamo nei nostri corsi live ed eventi webinar vanno a toccare tutte le sfere dell’area extra-clinica del Settore Dentale: non solo quindi il controllo di gestione e il web marketing, ma anche le risorse umane, il recruiting e le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale. Lo scopo ultimo è sempre quello di fornire al professionista del Settore Dentale degli strumenti immediati e pratici di Marketing e Management, in modo che risultino applicabili fin da subito.

I workshop inizieranno sin dal primo giorno nel pomeriggio di giovedì, inaugurando questa edizione della fiera per i dentisti e professionisti con un dialogo creato in collaborazione con uno dei partner di Ideandum, Reinhold Sedazione Cosciente. Si andrà a parlare perciò di customer experience e verranno dati alcuni suggerimenti e strategie sulla gestione del paziente pedodontico: dall’organizzazione dello studio e sala d’attesa, ad un corretto approccio psicologico e deontologico dei pazienti più piccoli. 

Non potevamo certamente far mancare importanti nozioni di Marketing e Web Marketing per incrementare il flusso dello Studio Dentistico o concetti relativi alla creazione del proprio brand attraverso l’utilizzo dei social media. Da qui nascono infatti più workshop tecnici: uno in particolare riguarderà le nuove frontiere del Marketing: il Neuro Marketing. Si tratta di una nuova disciplina riguardante la neuro economia che vede fondere insieme concetti di Marketing, neurologia e psicologia, nata per comprendere meglio i meccanismi decisionali dell’acquisto e individuando le strategie che spingono ad esso: se non è innovazione questa, non sappiamo cosa lo sia!

Ma non finisce qui!

Una parte dei nostri seminari previsti alla fiera dell’odontoiatria riguarderà la forza lavoro principale e la linfa vitale di ogni azienda: le Risorse Umane. Proprio per questo, ed in linea con i nuovi progetti di Ideandum, abbiamo dedicato alcuni dei nostri workshop ad una formazione specifica sul corretto reclutamento di nuove figure professionali per la propria realtà lavorativa. Riteniamo che sia fondamentale fornire al professionista informazioni e strumenti utili per capire come eseguire la ricerca del personale, indirizzandola solamente a profili adeguati che vadano ad ottimizzare le performance lavorative. Non solo recruiting, come dicevamo, ma parleremo infatti anche di team building e di come motivare correttamente il proprio personale per il raggiungimento di obiettivi comuni e applicare conseguentemente una corretta leadership!

 

Oltre ai workshop ci sono molte altre novità che presenteremo e a cui abbiamo scelto di dedicare attenzione e spazi all’interno del nostro stand, in cui potrai scoprire i nuovi progetti di Ideandum che, proprio durante questo 2022, vedranno la luce e avremo il piacere di inaugurare. 

expodental-ideandum-corsi-dentista

Ma non vogliamo raccontarti troppo, non roviniamo la sorpresa!

…mentre proseguiamo nell’organizzazione e costruzione di questo progetto con tutto l’impegno possibile, attendiamo l’arrivo di maggio assieme a tutti gli altri protagonisti di Expodental Meeting 2022!

Scopri nel dettaglio tutti i corsi gratuiti di Expodental Meeting.

I posti sono limitati e il tempo è sempre meno, iscriviti ai nostri workshop e resta aggiornato sulle novità che presenteremo a Rimini quest’anno. Qui potrai leggere il nostro programma formativo e scegliere gli argomenti che più ti interessano: non c’è limite di scelta, compila il form! Ci vediamo a Rimini 😉

Condividi l'Articolo!

SCOPRI IL LIBRO "GENERARE VALORE"

marketing odontoiatria: il libro generare valore
Recensioni Amazon Libro Marketing Odontoiatrico - Generare Valore di Riccardo Lucietti

La Masterclass Generare Valore

La nostra masterclass non è solo un’opportunità di apprendimento, ma anche di trasformazione professionale. 
Con più di 500 odontoiatri soddisfatti promuoviamo il corso di Marketing Odontoiatrico Generare Valore come il punto di partenza per la crescita della propria attività odontoiatrica.

corso dentista ideandum academy roma

Prenota ora il tuo confronto di 15 minuti con Elena Dal Lago di Ideandum. Scegli l’ora e il giorno che preferisci e fissa il tuo appuntamento gratuito.