Periscope: tutto oro quello che luccica?

Condividi
periscope

Indice

Dopo il lancio un mese fa della celebre Periscope, applicazione che consente di twittare in live streaming un evento a cui stiamo prendendo parte per condividerlo su Twitter ai nostri followers, alcune organizzazioni cominciano ad attrezzarsi per proteggere privacy e interessi commerciali legati a diritti d’autore. Qualche giorno fa è diventato un caso la nuova stagione della popolare serie tv il Trono di Spade, il cui primo episodio è stato ‘trasmesso’ in streaming illegalmente da dozzine di utenti su Periscope in barba ad accordi di trasmissione e copyright. Un comportamento che viola di fatto i termini di servizio dell’applicazione in cui c’è scritto che la società “rispetta i diritti di proprietà intellettuale di altri e si aspetta che gli utenti facciano lo stesso”.
Dopo questa violazione del copyright sono finiti sotto la lente del microblog una serie di account che rischiano la chiusura.

Per questo la National Hockey League americana (NHL) ha deciso di vietare ufficialmente a tifosi e operatori media la trasmissione in streaming con Periscope o Meerkat delle partite di hockey cui assistono dal vivo in arena. La NHL ha infatti un suo account ufficiale su Periscope con oltre 22mila seguaci, quindi è comprensibile che non voglia precludersi eventuali “esclusive” di trasmissione anche su questo fronte emergente.

Condividi l'Articolo!

SCOPRI IL LIBRO "GENERARE VALORE"

marketing odontoiatria: il libro generare valore
Recensioni Amazon Libro Marketing Odontoiatrico - Generare Valore di Riccardo Lucietti

La Masterclass Generare Valore

La nostra masterclass non è solo un’opportunità di apprendimento, ma anche di trasformazione professionale. 
Con più di 500 odontoiatri soddisfatti promuoviamo il corso di Marketing Odontoiatrico Generare Valore come il punto di partenza per la crescita della propria attività odontoiatrica.

corso dentista ideandum academy roma

Prenota ora il tuo confronto di 15 minuti con Elena Dal Lago di Ideandum. Scegli l’ora e il giorno che preferisci e fissa il tuo appuntamento gratuito.