L’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel mondo medicale

Condividi
intelligenza artificiale studio dentistico | ideandum

Indice

Intelligenza artificiale studio dentistico: l'utilizzo

Intelligenza artificiale studio dentistico: è una disciplina che studia se e in che modo si possano realizzare sistemi informatici intelligenti in grado di simulare la capacità e il comportamento del pensiero umano. In questo articolo vediamo come l’intelligenza artificiale può essere un supporto per il mondo medicale ed in particolare per gli studi dentistici sotto il punto di vista del Marketing Odontoiatrico. In particolare l’assistente virtuale Ideandum Gaia è in grado di rappresentare un valido aiuto per il reparto segreteria degli studi dentistici.

Intelligenza artificiale studio dentistico: scopri Ideandum Gaia

Ideandum GAIA rappresenta l’incontro rivoluzionario tra due realtà distintive: Ideandum, un’azienda leader in Italia con oltre 10 anni di esperienza nel settore dentale, e EsoSphera, un’eccellenza italiana specializzata nell’intelligenza artificiale.
L’unione di Ideandum ed EsoSphera in GAIA è più di una semplice collaborazione. È il matrimonio perfetto tra l’esperienza consolidata nel settore e l’innovazione all’avanguardia.

Ideandum GAIA è l’intelligenza artificiale studio dentistico di cui hai bisogno, un software di assistenza virtuale multicanale che risponde, chiama e chatta con i tuoi pazienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, instaurando una comunicazione efficace, personalizzata e guidata dall’esperienza di Professionisti del Settore Dentale.

 

  1. Organizza la tua agenda in modo intelligente
  2. Risponde, chiama, chatta, manda email ai pazienti
  3. Recupera i contatti persi e i pazienti dormienti
  4. Sgrava il reparto segreteria nei momenti caotici e di assenza
  5. Monitora, controlla e assiste il paziente negli appuntamenti
  6. Aumenta le opportunità di vendita

È davvero la soluzione giusta per il mio Studio Dentistico?”

Ascolta le testimonianze di chi ha già scelto Gaia come supporto della segreteria.

Intelligenza artificiale studio dentistico: I numeri di Ideandum Gaia

Riportiamo alcuni dati statistici sull’utilizzo di Ideandum Gaia.

Durante il primo mese di utilizzo, il 60% dei pazienti accetta di interagire con Gaia (6 pazienti su 10) senza conoscerla. Con la giusta comunicazione abbiamo casi di interazione superiore al 90%

Chi non parla con l’assistente virtuale è un paziente che viene perso? Assolutamente no, perché parlerà con l’operatore umano. Gaia interviene solo quando il personale di segreteria è impossibilitato durante l’orario di apertura o di chiusura.

Nel settore dentale il feedback medio di Ideandum Gaia è di 4.3 su 5, più alto rispetto alla media di altri settori che è di 4.2.

Ideandum Gaia supporta gli studi medici e dentistici nella gestione dei processi ripetitivi di relazione. Allo stesso tempo migliora la customer experience dei pazienti e il loro rapporto con lo studio. Come si può evincere dai dati sopra riportati, i pazienti sono molto inclini ad utilizzare Gaia, più di quanto si possa pensare. 

intelligenza artificiale studio dentistico | ideandum gaia

I vantaggi concreti di Gaia come intelligenza artificiale studio dentistico

In che modo concretamente l’intelligenza artificiale di Ideandum Gaia aiuta gli studi dentistici? 7 giorni su 7, 24 ore su 24: Ideandum Gaia risponde sempre, anche quando la segreteria non è presente, azzerando la percentuale di chiamate perse. Gaia favorisce anche la customer experience, generando empatia con il paziente e assegnando le corrette priorità di risposta.

L’intelligenza artificiale traccia tutte le chiamate in entrata e in uscita, migliorando l’efficienza dei richiami. In questo modo anche l’agenda dello studio dentistico è sempre aggiornata e gli appuntamenti sono ben organizzati. 

Tra i tanti vantaggi di Ideandum Gaia c’è anche la fornitura di un CRM in grado di restituire statistiche dettagliate e liste di chiamate organizzate. È così possibile controllare e fornire assistenza al paziente negli appuntamenti sulla base degli obiettivi dello studio. 

Utilizzare l’Intelligenza Artificiale all’interno dello studio dentistico significa inserire una nuova collega al centralino, pronta a dare una mano ogni volta che serve. Il suo nome è GAIA.

Prenota la tua consulenza gratuita e scopri se il tuo studio dentistico è pronto per l’Intelligenza Artificiale.

Condividi l'Articolo!

SCOPRI IL LIBRO "GENERARE VALORE"

marketing odontoiatria: il libro generare valore
Recensioni Amazon Libro Marketing Odontoiatrico - Generare Valore di Riccardo Lucietti

La Masterclass Generare Valore

La nostra masterclass non è solo un’opportunità di apprendimento, ma anche di trasformazione professionale. 
Con più di 500 odontoiatri soddisfatti promuoviamo il corso di Marketing Odontoiatrico Generare Valore come il punto di partenza per la crescita della propria attività odontoiatrica.

corso dentista ideandum academy roma

Prenota ora il tuo confronto di 15 minuti con Elena Dal Lago di Ideandum. Scegli l’ora e il giorno che preferisci e fissa il tuo appuntamento gratuito.