I “dolori” dello studio dentistico: come risolverli con Ideandum Gaia

Condividi
Dolori studio dentistico Gaia

Indice

I “dolori” dello studio dentistico: come risolverli con Ideandum Gaia

Ideandum Gaia è uno dei sistemi migliori per potenziare l’attività e le revenue del tuo studio dentistico, perché va a risolvere prontamente alcune delle principali problematiche e “dolori” che spesso gli studi dentistici presentano. 

Al di là dell’importanza di Ideandum Gaia vogliamo comunque segnalare che, per avere una buona gestione dei propri pazienti, è essenziale avere un centralino e almeno due linee telefoniche di base. Il telefono è infatti uno dei principali strumenti con i quali i clienti possono contattare gli studi dentistici: è necessario poter rispondere alle chiamate anche in orario di chiusura e gestire quelle che arrivano quando la linea è occupata. 

Non avere il controllo sui propri clienti e sui propri contatti è una vera problematica per gli studi dentistici. La perdita di contatti infatti comporta:

  • una notevole perdita di ricavi
  • caduta della customer experience 

Tra i dolori degli studi dentistici ci sono contatti che spesso non vengono tracciati, clienti dormienti che non vengono sollecitati, un’agenda dello studio non ben organizzata e urgenze mal gestite. Inoltre, fuori dall’orario di apertura succede che le chiamate si perdano, di conseguenza la customer satisfaction ne risulta fortemente compromessa. 

Ideandum Gaia: essenziale per l’inbound e l'outbound

Ideandum Gaia viene in aiuto per la gestione di tutti questi punti diventando un eccellente strumento per la gestione dei pazienti dello studio dentistico, agendo in primo luogo sull’inbound, dunque sulle chiamate in entrata, che classifica e qualifica in base alle esigenze dei pazienti. Ideandum Gaia interviene quando il personale non riesce a rispondere e anche quando lo studio è chiuso, perché è attiva 24/7.

Per quanto riguarda l’outbound, Gaia permette di inviare promemoria ai clienti che hanno un appuntamento. Lo scopo di quest’ultimo servizio è evidente: con Ideandum Gaia puoi evitare che il paziente non si presenti all’appuntamento causando un mancato ricavo per lo studio.

Ideandum Gaia può inoltre contattare pazienti che non si presentano in studio da oltre 12 mesi, cosiddetti dormienti, passando al team del dottore i contatti di coloro che hanno manifestato interesse.

Infine, Ideandum Gaia permette di poter richiamare i pazienti per capire il loro indice di soddisfazione, con un questionario di feedback sul servizio erogato e di contattare i lead generati dai canali social e dal sito web. 

Prenota la tua consulenza gratuita e scopri se il tuo studio dentistico è pronto per l’Intelligenza Artificiale.

Condividi l'Articolo!

SCOPRI IL LIBRO "GENERARE VALORE"

marketing odontoiatria: il libro generare valore
Recensioni Amazon Libro Marketing Odontoiatrico - Generare Valore di Riccardo Lucietti

La Masterclass Generare Valore

La nostra masterclass non è solo un’opportunità di apprendimento, ma anche di trasformazione professionale. 
Con più di 500 odontoiatri soddisfatti promuoviamo il corso di Marketing Odontoiatrico Generare Valore come il punto di partenza per la crescita della propria attività odontoiatrica.

corso dentista ideandum academy roma

Prenota ora il tuo confronto di 15 minuti con Elena Dal Lago di Ideandum. Scegli l’ora e il giorno che preferisci e fissa il tuo appuntamento gratuito.