STUDIO SCHWEIGER

banner colorato ideandum

Ci siamo impegnati in un progetto per rinnovare l’immagine della struttura, coniugando storia e innovazione. Abbiamo mirato a farla diventare un’entità lavorativa autonoma, capace di generare valore per azienda e paziente. Unisce il passato e il futuro, promuovendo eccellenza, autonomia e innovazione costante, per creare un’eredità duratura in questo settore.

Lavoro svolto

HR:

Definizione di Mission, Vision, Valori e Condivisione con Team - Supporto nella strutturazione di protocolli - Organizzazione riunioni - Attività di confronto e di Coaching costante con una visione esterna - Crescita motivazionale delle persone

icona marketing e management odontoiatrico

Controllo di gestione:

Valutare utilizzo Software e corretta imputazione dei Dati Legati alla performance delle visite - Strutturare 4.0 legata all’attività di Mkt e Management - Effettuare analisi utile considerando il costo di consulenza - Analisi dei costi con obiettivo di migliorare l’utile aziendale

Percorso del paziente:

Strutturare protocolli e Script - Fare un percorso di formazione sul concetto di vendita - Confermare organizzazione piano pagamenti - Fare percorso di formazione strutturato per Igienista

Marketing:

Valorizzare la professionalità del Dott. Perini e far emergere la sua esperienza ospedaliera e Universitaria - Fare analisi del Pricing legato a Chirurgia e Implantologia e strutturare un format ad Hoc -Target (Comunicare in modo forte e sviluppare molto il bacino di utenza - Continuare attività di comunicazione legata all'approccio multidisciplinare - potenziare Ortodonzia trasparente all’interno dello studio) Puntare Targetizzazione verso Cortina come area e individuare zone specifiche attraverso analisi continuativa delle performance - Valorizzare fattori differenzianti

Onestà, famiglia, impegno, territorio sono tra i nostri principali valori.
Su queste basi dal 1960 ci prendiamo cura della salute orale di chi cerca un dentista a Pieve di Cadore, Comelico, Ampezzano e tutto l’alto bellunese, in un ambiente sereno, onesto, affiatato.
Siamo convinti che si possano fornire cure di alto livello, continua innovazione, tecnologia all’avanguardia anche nei territori di montagna, anno dopo anno.
E puntiamo in alto: vogliamo essere il punto di riferimento per l’odontoiatria in Cadore e nell’Alto Bellunese.”

Alcuni dei lavori svolti:

banner colorato ideandum verticale
banner colorato ideandum

FOCUS

Nel corso degli ultimi due anni, il nostro impegno si è concentrato su diverse aree cruciali, delineando un percorso di crescita e innovazione. Nell’ambito delle Risorse Umane (HR), abbiamo definito con precisione la Mission, Vision e Valori, coinvolgendo attivamente il team e promuovendo una cultura condivisa. L’organizzazione di riunioni e attività di confronto ha contribuito a una crescita motivazionale significativa attraverso un costante coaching mirato.

Nel Controllo di Gestione, il focus è stato sull’ottimizzazione dell’utilizzo del software, garantendo una corretta imputazione dei dati legati alle prestazioni delle visite. La strutturazione 4.0, legata a Marketing e Management, ha favorito un’analisi approfondita dei costi di consulenza, con l’obiettivo di migliorare l’utile aziendale.

Il Percorso del Paziente è stato arricchito con la definizione di protocolli e script, oltre a un percorso di formazione incentrato sul concetto di vendita e l’organizzazione del piano pagamenti.

Nel Marketing, ci siamo concentrati sulla valorizzazione della professionalità del Dott. Perini, emergendo la sua esperienza ospedaliera e universitaria. La targetizzazione verso Cortina e l’individuazione di zone specifiche, attraverso un’analisi continua delle performance, hanno potenziato ulteriormente la presenza dello Studio.

In sintesi, questo biennio ha visto la struttura evolversi in modo organico, concentrando gli sforzi su HR, Controllo di Gestione, Percorso del Paziente e Marketing. Questi pilastri, combinati con la valorizzazione della professionalità e una chiara strategia di targetizzazione, pongono lo Studio in una posizione robusta per affrontare sfide future e crescere in modo sostenibile.

Risultati

banner colorato ideandum

Fatturato: 1° anno +9,6%, 2° anno +33,33% – Obiettivo di fatturato nel biennio raggiunto – PV accettate nel biennio 89% – 2023 vede un +18% del PMV e un + 15% del TMV

ideandum icona consulenti
+ 0 %

Fatturato 1 anno

Ideandum_icone positive10
+ 0 %

PMV

ideandum icona web design
+ 0 %

Fatturato 2 anno

ideandum icona web marketing
+ 0 %

TMV

Prenota ora il tuo confronto di 15 minuti con Elena Dal Lago di Ideandum. Scegli l’ora e il giorno che preferisci e fissa il tuo appuntamento gratuito.