Descrizione del servizio
Per ottimizzazione SEO di uno Studio Dentistico si intende l’indicizzazione del vostro sito web. Le fasi dell’attività SEO iniziano dall’analisi del mercato dentale con l’obiettivo di comprendere il comportamento del motore di ricerca in un determinato settore e studiarne la concorrenza. Una volta analizzati gli scenari e definiti degli obiettivi si comincia con la ricerca delle parole chiave per le quali orientare l’ottimizzazione del sito.
- ANALISI
- STRATEGIA
- OTTIMIZZAZIONE ONE SITE E OFF SITE
- CONTROLLO E REPORT

ANALISI
Il processo di analisi marketing odontoiatrico riguarda sia elementi interni al sito (seo audit, analisi codice, analisi link in ingresso) sia elementi inerenti il mercato di riferimento, nel nostro caso dentale, e gli obiettivi di business (analisi concorrenza, analisi trend di ricerca, analisi keyword). Una strategia SEO per essere efficace deve basarsi su un’analisi a 360° del business del tuo Studio Dentistico.
STRATEGIA
Una volta eseguita l’analisi preliminare va stilata una strategia on e off site sulla base di specifici KPI (indicatori di performance) che servono come elementi di analisi per il breve e medio periodo. Il processo di ottimizzazione di un sito prevede tempi medio lunghi per avere risultati evidenti, quindi diventa fondamentale da subito analizzare micro conversioni per vedere se la strategia attuata è corretta.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?

OTTIMIZZAZIONE ONE SITE E OFF SITE
La fase di ottimizzazione On Site riguarda la rivisitazione di tutti gli elementi strutturali di un sito e di tutti i contenuti con l’obiettivo di massimizzare le performance di ogni singola pagina del sito per specifiche parole chiave di ricerca. La fase di ottimizzazione Off Site riguarda le attività di link baiting e di content curation, ovvero tutti quei processi di creazione di contenuti ad hoc con l’obiettivo di aumentare i link in ingresso al sito.
CONTROLLO E REPORT
In ogni progetto SEO c’è una fase di reporting in cui il SEO specialist condivide con gli stakeholder del progetto i dati relativi alle performance raggiunte sulla base dei KPI delineati nella fase strategica. L’analisi dei dati serve a capire se la strategia attuata per il tuo Studio Drntistico sta funzionando e ad ottimizzare le fasi del processo per massimizzare l’efficacia dell’attività SEO.
