logo ideandum academy

Servizi per Aziende del Settore Dentale

banner ideandum

Ideandum Academy nasce anche come risposta certa ai problemi che qualsiasi Azienda del Settore Dentale potrebbe avere legati alla vendita, all’organizzazione interna, all’ottimizzazione dei tempi, dei flussi, delle risorse umane e molto altro ancora.

Dalla Digital Transformation alla sinergia tra Marketing e Sales.

Il management per l’Azienda
del Settore Dentale

banner ideandum

Si parte dall’analisi strategica

Ogni Azienda del Settore Dentale ha bisogno di un’analisi dettagliata e specifica per identificare le corrette strategie di Marketing da applicare alla sua scala del valore. Il metodo Ideandum è semplice: parte tutto da Explore Yourself, uno strumento di analisi gratuito, collaudato negli anni, che permette di comprendere i punti di debolezza e di forza dei reparti dell’Azienda del Settore Dentale. Svolta una completa consulenza odontoiatrica, si definisce la scala del valore e di conseguenza si definiscono le migliori strategie di marketing. Di cosa si tratta? È quello strumento che ti permette di comprendere le modalità con cui un cliente percepisce i tuoi servizi e prodotti.

La Digital Transformation e il Marketing per l’Azienda del Settore Dentale

banner ideandum

La Digital Transformation è un processo fisiologico che ogni Azienda del Settore Dentale deve affrontare. Per prepararsi al cambiamento è necessario sviluppare le giuste strategie di marketing, sfruttando anche i software più funzionali al proprio settore. Ad esempio, l’implementazione di un CRM aziendale potrebbe migliorare i flussi interni ed esterni, garantendo un ecosistema stabile alla tua attività. HubSpot è uno di questi. Noi di Ideandum siamo partner di HubSpot e proprio per questo possiamo usufruire di condizioni speciali per le Aziende del Settore Dentale che intendono implementare il proprio sistema lavorativo con uno strumento prezioso per la gestione dei contatti, per la marketing automation, per la vendita e molto altro ancora.

Management odontoiatrico

banner ideandum

formazione in vendita e marketing per l’Azienda del Settore Dentale

Quali sono le soft skills più richieste per il reparto marketing e sales dell’azienda del settore dentale? Il pensiero analitico, la capacità di risolvere problemi complessi, la creatività, l’originalità, lo spirito di iniziativa, la leadership e l’influenza sociale, l’utilizzo di tecnologie, la resilienza e la gestione dello stress, la flessibilità.

Noi di Ideandum, oltre a offrire un supporto concreto riguardo questi temi alle Aziende del Settore Dentale, diamo la possibilità di sviluppare un percorso formativo personalizzato.

Che cos’è il controllo di gestione? Non è altro che un processo operativo volto a guidare la gestione di un’Azienda del Settore Dentale verso il conseguimento degli obiettivi stabiliti in fase di pianificazione iniziale. Si tratta di uno strumento ad uso interno che permette di “tracciare la rotta” della tua attività.

A cosa serve il controllo di gestione aziendale?

  • a monitorare la produzione dei servizi o prodotti erogati
  • a determinare i compensi dei collaboratori e dei dipendenti
  • a tenere sotto controllo eventuali sprechi
  • a comprendere il ritorno delle Azioni di Marketing
  • molto altro ancora

In sintesi, il controllo di gestione è uno strumento fondamentale per la salute finanziaria della tua Azienda del Settore Dentale.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

La vendita e il Marketing dell’Azienda del Settore Dentale, se in sinergia, permettono di stabilire un flusso efficace e coerente con ogni strategia. Generazione di nuovi contatti, aumento delle vendite, definizione o miglioramento della scala del valore, automatizzazione dei flussi digitali: sono solo alcuni degli aspetti che permettono alla tua azienda di generare un ecosistema sano e duraturo nel tempo.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Qual è la vera ricchezza di un’Azienda del Settore Dentale? Le Risorse Umane. Quali sono gli effetti di una gestione efficace delle Risorse Umane e del marketing di un’Azienda del Settore Dentale?

  • La consapevolezza che automaticamente genera maggiore sicurezza
  • Il lavoro di team che permette di evitare gli sprechi ed erogare maggiore qualità nei servizi e nei prodotti proposti
  • Una maggiore capacità di problem solving
  • Aumento dell’autorevolezza e della leadership

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

MANAGEMENT

banner ideandum

I nostri Articoli
da non Perdere

Far accettare il preventivo ai pazienti

La percentuale di preventivi accettati rappresenta uno dei Key Performance Indicator fondamentali di uno Studio. Conosci qual è la tua? Non ti soddisfa? Allora leggi questa news.

management odontoiatrico: xdent

Scopri l'innovazione nel campo del management odontoiatrico: XDENT DBI, il nuovo software nato dalla collaborazione tra Ideandum e XDENT.

dentista esperto di business

I prezzi del tuo Studio dentistico rispecchiano il tuo valore, la tua struttura e la tua professionalità? Oppure li hai elaborati basandoti esclusivamente su quelli dei tuoi competitor? Anche se avessi seguito unicamente una logica imitativa, non temere: potrai correggere il tuo tariffario basandoti su un’attenta strategia di Pricing. Continua a leggere questa news per conoscere tutti i nostri consigli per definire un perfetto tariffario del dentista!

Leadership nello Studio medico dentistico

Tu, titolare di uno Studio medico o dentistico, ti definiresti capo o leader? Non è facile gestire un team, guidare uno staff o dare l’esempio ai propri collaboratori. Non si nasce leader, lo si diventa. Continua a leggere l’articolo e scopri tutti i nostri consigli sulla leadership.

logo bianco ideandum

Cerchi maggiori informazioni?

Contattaci subito, siamo a tua disposizione.