news ideandum

17 Ott 2018
logo_studio_dentistico

Logo Studio Dentistico: come crearlo correttamente | Ideandum

Logo studio dentistico: uno strumento sottovalutato!

Troppo spesso capita che la raffigurazione della propria brand identity venga sottovalutata.
 Ci si dedica poco tempo e scarso investimento economico, cercando soluzioni più veloci e approssimative. Un logo non è solo una questione estetica, non è una semplice immagine carina da esporre: il logo rappresenta la nostra attività, il nostro studio. Un logo sbagliato o inopportuno si ripercuote sulla percezione che i pazienti avranno dello studio.

In che modo ci occupiamo del logo del vostro Studio Dentistico? 

Per progettare un logo è importante partire da un’attenta fase d’analisi, durante la quale vengono prese in considerazione le richieste e gli obiettivi dello Studio Dentistico. Su questa base è possibile progettare un logo in grado di rappresentare correttamente lo Studio Dentistico e i valori che incarna.

logo_studio_dentistico

Logo Studio Dentistico: caratteristiche principali

Una delle caratteristiche principali di un logo efficace è la sua riconoscibilità. Per far sì che il logo di uno Studio Dentistico sia riconoscibile è dunque necessario che sia unico all’interno del mercato.

 In oltre 6 anni di esperienza nel settore del Marketing Odontoiatrico, noi di Ideandum abbiamo compreso la ricetta perfetta per un logo efficace.
Le linee guida da seguire sono:

• semplicità
• pulizia
• immediatezza



Ecco allora che la scelta di colori, caratteri, forme e dettagli riveste un’importanza superiore a quella che si potrebbe pensare, andando a decretare la propria brand identity. Ricorrere a soluzioni casalinghe potrebbe rappresentare un rischio per la percezione dell’immagine dello Studio Dentistico da parte dei pazienti.

Vuoi anche tu un logo professionale e adatto al tuo Studio?

Non esitare a contattarci cliccando qui!

Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!

ideandum