Un Logo di Studio dentistico è uno strumento molto spesso sottovalutato! Capita, infatti, che la raffigurazione della propria brand identity venga considerata come un aspetto secondario. Ci si dedica poco tempo e scarso investimento economico, cercando soluzioni più veloci e approssimative.
Un logo non è solo una questione estetica, non è una semplice immagine carina da esporre: il logo rappresenta la nostra attività, il nostro studio. Un logo sbagliato o inopportuno si ripercuote sulla percezione che i pazienti avranno dello studio.
In che modo ci occupiamo del logo del vostro Studio Dentistico? Per progettare un logo è importante partire da un’attenta fase d’analisi, durante la quale vengono prese in considerazione le richieste e gli obiettivi dello Studio Dentistico. Su questa base, sarà possibile progettare un logo in grado di rappresentare correttamente lo Studio Dentistico e i valori che incarna.
Logo Studio Dentistico: caratteristiche principali
Una delle caratteristiche principali di un logo efficace è la leggibilità, ovvero che sia chiaro e riconoscibile. Per far sì che il logo di uno Studio Dentistico sia riconoscibile è necessario che sia unico all’interno del mercato. In oltre 6 anni di esperienza nel settore del Marketing Odontoiatrico, noi di Ideandum abbiamo compreso la ricetta perfetta per un logo efficace.
Le linee guida da seguire sono:
- leggibilità
- semplicità
- pulizia
- immediatezza
Ecco allora che la scelta di colori, caratteri, forme e dettagli riveste un’importanza superiore a quella che si potrebbe pensare, andando a decretare la propria brand identity. Ricorrere a soluzioni casalinghe potrebbe rappresentare un rischio per la percezione dell’immagine dello Studio Dentistico da parte dei pazienti.
Vuoi anche tu un logo professionale e adatto al tuo Studio?
Non esitare a contattarci cliccando qui!
Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e realizzare il logo dei tuoi sogni, perchè ricorda: un logo è per sempre.