news ideandum

09 Nov 2018
linea_coordinata_dello_studio_dentistico

La linea coordinata dello studio dentistico | Ideandum

In precedenza abbiamo parlato del logo dello studio dentistico e della sua importanza per la brand identity dello studio dentistico. Il logo rappresenta la vostra attività, i suoi valori e viene inserito in numerosi contesti, dall’online all’offline. Oggi vogliamo parlare del suo utilizzo nel mondo al di fuori dello schermo. Ci riferiamo a tutta l’oggettistica presente nello studio dentistico al servizio del paziente. Biglietti da visita, carta intestata, buste, block notes: con questi elementi ci riferiamo a quella che viene definita corporate identity o linea coordinata dello studio dentistico.


Gli elementi appena citati sono potenti strumenti di marketing irrinunciabili per uno studio dentistico. È di strategica importanza però che siano tra loro coordinati. La linea coordinata dello studio dentistico ha infatti lo scopo di fornire prestigio e credibilità alla vostra attività: proprio per questo motivo, come per il logo, anche la linea coordinata deve essere impeccabile dal punto di vista della rappresentatività dei valori dello studio. 

Noi di Ideandum abbiamo un’esperienza di oltre 6 anni nel settore del marketing odontoiatrico e ci siamo specializzati nell’ideazione e nella creazione dei migliori strumenti di marketing della linea coordinata dello studio dentistico.

daniel|linea_coordinata_dello_studio_dentistico|Ideandum

Il biglietto da visita

È importante studiare il giusto design per il biglietto da visita, in modo tale che possa essere facilmente associato al vostro studio dentistico. Come per il logo, anche il biglietto da visita deve unire la sua utilità allo stile rappresentativo dello studio.
In anni di esperienza abbiamo compreso come, spesso, la ricetta migliore sia la semplicità adattata ai valori della vostra attività.

La carta intestata

Con questo termine ci riferiamo ai modelli di carta che riportano i dati principali del vostro studio.
Dal logo al nome, dall’indirizzo alla ragione sociale. Un elemento che non può certo mancare in un valido progetto di linea coordinata dello studio dentistico.

Le buste

Come abbiamo già detto, la riconoscibilità è uno dei principali scopi della linea coordinata dello studio dentistico. La corrispondenza cartacea è sicuramente uno dei campi in cui più conta distinguersi.
La nostra agenzia di comunicazione si occupa anche della stampa di buste da lettera per la gestione della comunicazione aziendale. Ogni lavoro viene personalizzato con Logo Aziendale per enfatizzare il Brand dello Studio Dentistico. Così facendo, la spedizione della vostra corrispondenza avrà una duplice funzione: la prima, pratica, di semplice invio del proprio materiale, la seconda, di Marketing, permetterà al vostro logo di essere riconosciuto da un sempre maggior numero di persone, attirando l’attenzione.

I Block notes

Utili al personale e spesso utilizzati come gadget per i pazienti, i Block notes diventano un ottimo strumento di marketing se personalizzati secondo la linea coordinata dello studio dentistico.
La personalizzazione grafica ti permette di avere i block-notes creati apposta per le tue esigenze, ma anche per quelle dei tuoi clienti, sempre avendo la tua immagine in primo piano.

Noi di Ideandum non ci limitiamo a dirvi come andrebbero fatte le cose: le facciamo con voi!
Per qualsiasi informazione contattateci cliccando qui oppure telefonateci allo 0444 351203. Saremo felici di aiutarvi!

Esperti nel settore Dentale per creare un innovativo ponte di comunicazione tra il paziente e lo specialista.

ideandum

I corsi di Ideandum - Autunno 2019

Clicca per scoprire di più!

Marketing OdonTOURiatrico