libro generare valore

Il Libro

Generare
Valore

banner ideandum

autore

Riccardo Lucietti Presidente e Fondatore di

ideandum logo agenzia
libro generare valore

5 elementi che generano valore e mantengono in equilibrio l’ecosistema del tuo Studio Dentistico

Generare valore
È un concetto che non vuole lasciare spazio ad interpretazioni.

Il mondo dell’odontoiatria col passare degli anni si è dovuto misurare in un contesto sempre più competitivo ed esigente, come l’innovazione tecnologica, la competenza manageriale, la gestione delle Risorse Umane e la concorrenza agguerrita.

Concetti diversi tra loro, che oggi si affollano su un piano nuovo e spesso spiazzante nell’orizzonte dell’odontoiatra.

Tutto ciò che rappresenta “il Sapere”, l’Esperienza Clinica, la Competenza, la Professionalità, viene intercettato e spesso condizionato (a volte inconsapevolmente) da quanto succede nell’area extra-clinica e questo può causare imprevedibili sorprese con esiti talvolta deludenti o inaspettati sotto il profilo gestionale e prestazionale.

Anni di esperienza sul campo specifico hanno sollecitato l’Autore ad una analisi sistematica e prolungata delle dinamiche nel rapporto Studio-Paziente, Titolare-Risorse Umane ma anche nel rapporto più introspettivo e delicato Professionista-Imprenditore, privilegiando proprio l’osservazione delle interazioni in area extra-clinica.

In questo libro emergeranno termini, forse sconosciuti, come “Target”, “Acquisition”, “Conversion”, “Percorso del Paziente”, “Customer Experience”. Vocaboli che, insieme a molti altri, saranno sviluppati secondo una necessaria sequenza logica e nei modi più chiari possibili. Il titolo del libro vuole essere “una promessa”, verso coloro che avranno le giuste motivazioni per leggerlo, di trasmettere esperienza, nozioni, suggerimenti e segreti per mettere il Professionista nella migliore situazione per esaminare, affrontare e risolvere le possibili situazioni di criticità o insoddisfazione.

Come farsi scegliere dal paziente odontoiatrico, Il Controllo di Gestione nello Studio Odontoiatrico, La gestione delle Risorse Umane, il Marketing ed il Web Marketing saranno i cinque elementi fondamentali in questa analisi.

  • “Il mio fatturato rimane costante nonostante tutto il mio impegno e gli investimenti.”

  • “Ho la sensazione che in Studio tutto dipenda da me.”

  • “Non so come interpretare i numeri.”

  • “Sembra che i miei collaboratori lavorino per se stessi.”

  • “I pazienti guardano al prezzo e non capiscono il mio valore.”

  • “Sembra che la mia sala d’attesa sia sempre vuota.”

  • “Spesso il mio staff non segue le mie direttive.”

Se qualcuna di queste considerazioni trova riscontro nei tuoi pensieri, le pagine di questo libro saranno certamente “una bussola” che Ti aiuterà a trovare la giusta direzione e quindi la soddisfazione di un’Azienda (ricorda che anche Tu sei un Imprenditore) adeguatamente organizzata per una “navigazione felice”.

Il nostro WHY GENERARE VALORE

Il mondo dell’odontoiatria col passare degli anni si è dovuto misurare in un contesto sempre più competitivo ed esigente, come l’innovazione tecnologica, la competenza manageriale, la gestione delle Risorse Umane e la concorrenza agguerrita. Per questo nel 2013 siamo stati i primi a ideare strumenti e strategie di sviluppo per gli studi dentistici e le Aziende del Settore Dentale, con un approccio guidato dall’esperienza concreta, dall’ascolto e dalla lettura dei dati.

Scarica il Catalogo

Scarica il Catalogo

Il Punto di partenza di oltre 500 Odontoiatri