Oggi il marketing odontoiatrico per lo Studio Dentistico e l’Azienda del Settore Dentale non è più un’opzione ma una necessità. Rinunciare all’attività di Marketing & Management significa perdere una grossa fetta di mercato e non esistere in quello che oggi viene definito il passaparola 2.0.
Gran parte di coloro che vogliono fare Marketing inizia con moltissimo entusiasmo, avendo l’obiettivo di fare lead generation e l’aspettativa di ottenere subito dei contatti profilati. Il problema è che spesso non si ottengono questi risultati.
Perché? Il motivo è che intraprendono il percorso con l’approccio sbagliato, saltando gli step necessari per arrivare agli obiettivi.
Affinché il progetto di comunicazione sia performante e la comunicazione sia corretta, è importante seguire una giusta temporalità e definire le azioni primarie e secondarie da intraprendere.
Le azioni di comunicazione integrate che prevedono l’utilizzo e lo sviluppo di marketing multicanale e multi media rendono maggiormente in termini di ROI (Ritorno sull’investimento) e redemption (Indice di conversione).
Noi di Ideandum operiamo con metodo predittivo, in base al quale ogni iniziativa deve essere misurata e implementata con gli step successivi. Uno degli strumenti che raccomandiamo è il Report, un elemento quotidiano in Ideandum, atto a migliorare costantemente e modificare le nostre strategie per raggiungere le preventivate aspettative di Budget.
Campagna di Brand Awareness che punta a far conoscere Straumann.
che conosce e ha interagito con Straumann ma non è ancora convinto all’acquisto.
Campagna “Fai il test” che punta ad approfondire la relazione con l’utente e aumentare la sua consapevolezza del Brand.
pronto a essere contattato da Straumann ed eventuamente ad acquistare.
Campagna diretta alla landing informativa che punta a farlo iscrivere al corso di Straumann.