news ideandum

26 Feb 2016
Aprire-uno-studio-dentistico

Tre cose da sapere prima di aprire uno studio dentistico

Desideri aprire uno studio dentistico ma non sai come fare? Non sai da dove cominciare? Non sai focalizzare le priorità?

Di seguito Ideandum ti dà dei consigli di grande impatto, fondamentali da organizzare prima di aprire uno studio dentistico.

Prima di tutto crediamo sia necessario fare un’analisi e uno studio approfondito sul colore. Il colore da scegliere per il proprio marchio, per le pareti della Struttura da aprire, insomma il colore con cui ti andrai a identificare. Ogni colore trasmette una sensazione diversa: i toni dell’azzurro e del verde sono ottimali perché trasmettono calma, tranquillità e silenzio.  I toni dell’arancio trasmettono armonia interiore, fiducia in se stessi e negli altri. i toni del giallo infondono conoscenza ed energia. Il marrone è simbolo di soddisfazione fisica, il rosa conferisce vitalità e amore per gli altri. Il rosso simboleggia dell’energia vitale, della passione e della forza.

Quello che Ideandum vuole trasmettere è che ognuno, in base a ciò che ritiene più corretto, sià libero di scegliere un colore che rappresenti i valori specifici che possiede rispetto al suo significato.

Il secondo aspetto che crediamo sia fondamentale, è ciò che il paziente avverte appena entra in studio e quindi in sala d’attesa. L’obiettivo è quello di comunicare qualità e sicurezza attraverso la giusta disposizione degli elementi all’interno della sala. Posizionare un quadro d’effetto dietro la reception permette di focalizzare l’attenzione sulla sezione dedicata, portando il paziente a fermarsi per chiedere informazioni. Dare contenuti di nutrimento in sala d’attesa per non spazientire i pazienti per renderli curiosi favorisce la formulazione di domande e magari delle richieste specifiche aggiuntive al piano di cura!

Il terzo aspetto prevede l’inserimento di insegne e targa di riconoscimento da posizionare in maniera strategica e ben visibile all’esterno della Struttura, all’interno dell’ascensore e lungo la via qualora non fosse facile da raggiungere. La visibilità e il riconoscimento di qualità e cura della propria Struttura viene avvertita dal paziente che si sente coccolato e amato.

Per aprire uno studio dentistico servono delle accortezze per favorire un approccio strategico in grado di garantire una comunicazione efficace.

Se vuoi conoscere tutte le possibilità legate ai nostri servizi sul marketing odontoiatrico visualizza i dettagli del nostro sito. Esperti nel settore dentale per creare un innovativo ponte di comunicazione tra il paziente e lo specialista.

ideandum